il nostro network

La Polisportiva Francavilla è una società aperta al mondo esterno, non ha mai pensato di chiudersi in se stessa ma di aprirsi al mondo esterno. Ed è per questo che nel 2012 aderisce al progetto di collaborazione proposto dalla Scuola di Pallavolo Anderlini entrando a far parte di una rete di oltre 80 società sparse nel territorio italiano guidata dall’Anderlini Modena.
Nel 2016 la Polisportiva Francavilla entra a far parte del Vero Volley Network, società monzese prestigiosa militante nei massimi campionati maschile e femminile con oltre 50 società in Italia.

ANDERLINI NETWORK
L’Anderlini Network è una rete di società promossa da Scuola di Pallavolo Anderlini con oltre 80 società che hanno sposato il progetto, creando una vera e propria rete di scambio di informazioni tecniche, etico-ambientali, gestionali oltre a tutta una serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.
Questi valori condivisi rappresentano il presupposto per la creazione di una comunità aperta alla reciproca conoscenza e collaborazione, nella quale possono nascere anche sinergie ed opportunità commerciali.
L’Anderlini Network vuole favorire la consapevolezza e la maturazione di una autentica comunità sportiva, costituita da un gruppo allargato di associazioni sportive disposte ad impegnarsi a collaborare consensualmente, ad investire tempo ed energie per raggiungere obiettivi comuni, ma all’9nterno di una chiara e condivisa prospettiva etica; creare una rete di società sportive innovative; aiutare i singoli soggetti, le squadre e le società sportive a riflettere sui significati, i principi, i valori fondamentali ai quali ispirarsi per orientare al meglio il comportamento di ognuno.

VERO VOLLEY NETWORK
Il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley, la sola realtà con due squadre al massimo livello nazionale della pallavolo, è stata ufficializzata nel mese di ottobre del 2016 e ha fin da subito vissuto un grande successo.
Il protocollo di collaborazione del Vero Volley Network prevede per le società convenzionate la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, di accedere a diversi servizi dedicati e a tecnologie innovative, oltre a tutta un’altra serie di opportunità anche sotto il profilo del marketing e della comunicazione.
Nell’ambito dell’accordo, il Consorzio Vero Volley collabora con la Polisportiva Francavilla nell’organizzazione di progetti sportivi a 360°. La nostra società, in qualità di partner del Network, può partecipare a tutti i progetti e le iniziative in essere, tra cui gli aggiornamenti tecnici per minivolley e giovanili, accedendo anche alla piattaforma Dartfish per l’analisi dei video dedicata alle convenzionate e alla “Parents’ School”, gli incontri con la psicologa dello sviluppo rivolti ai genitori degli atleti.