la nostra storia

La POLISPORTIVA FRANCAVILLA nasce nel 1978 grazie all’idea di un gruppo di appassionati che decide di affiliare la società alla FIPAV, oltre che alla UISP ed alla FIDAL. Dalla sua costituzione e fino al 1989 ha svolto attività, oltre che di pallavolo, anche di atletica giungendo a risultati di rilievo a livello regionale.
Per tutti questi anni la società ha preso parte ai campionati minori, partendo dalla 1^ Divisione Maschile prima, e dalla 2^ Divisione Femminile poi, fino ad arrivare alla Serie C. Nelle stagione 2006/2007 la Polisportiva Francavilla, con la squadra maschile, è riuscita a raggiungere lo storico traguardo della promozione in SERIE B NAZIONALE, ripetuto nella stagione 2009/2010.
Partita da un piccolo gruppo di appassionati la nostra società vanta oggi la presenza di oltre duecento tesserati, divisi tra settore femminile e maschile.
La Polisportiva Francavilla partecipa oggi a tutti i campionati federali giovanili maschili e femminili oltre ai campionati di serie. Negli ultimi anni si è affiliata allo CSEN per svolgere le attività meno agonistiche, con gruppi e campionati giovanili e open.

" La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra. "